30.05 2014 - PARCO NATURALE DOLOMITI D'AMPEZZO - Programma escursioni giugno 2014

I- Mercoledì 11 giugno
Rifugi Scotèr e San Marco, Forcella Grande, Forcella de la Pala de Ize, Alta Val di San Vito, Rifugi San Marco e Scotèr.
Escursione pomeridiana con ritrovo alle ore 14.00 al parcheggio di Acquabona (capolinea dell’autobus); dislivello 800 metri.

II-Mercoledì 18 giugno
Misurina, Pales de Misurina, Val Popéna, Forcella dei Campanili di Popéna, Sella di Val Popéna, Valorié, Rudavoi.
Escursione pomeridiana con ritrovo alle ore 14.00 al parcheggio presso la pista di motocross, sotto il Lago Scin. Passaggio delicato evitabile; dislivello 800 metri.

III-Domenica 29 giugno
Capanna Alpina, Col Locia, Busc da Stlü, I Ciamps, Piz Parom, Fanes Granda, Jü d l’Ega, Capanna Alpina.
Escursione giornaliera con trovo alle ore 7.00 al parcheggio di Gilardon (ex-Meloncino); trasferimento con mezzi propri a Capanna Alpina. La salita al Piz Parom è facoltativa; dislivello di 850 + 400 metri.

Il programma è ridotto a causa dell'abbondante innevamento. In caso di maltempo, nell'impossibilità di essere effettuate alla data prevista, le escursioni verranno annullate.
Pur non presentando grandi dislivelli o difficoltà continue, tutte le escursioni possono comportare qualche passaggio esposto che richiede assenza di vertigini e piede fermo. 
Per ragioni di responsabilità e sicurezza, ad ogni nuovo partecipante al ciclo di escursioni verrà richiesto di compilare un modulo di dichiarazione liberatoria per esimere da responsabilità l’organizzazione in caso di incidenti. 
Per agevolare le persone meno allenate e al tempo stesso non smembrare in giornate diverse due sottogruppi, la prima e le ultime due escursioni proposte, presentano un’alternativa più breve (per i seniores) ed una più lunga (per gli juniores), con partenza ed arrivo negli stessi siti.